Le Domande (FAQ)

Visione aziendale

Il progetto della VINOTECA

FAQ

Most frequent questions and answers

Il fatturato annuo medio è di circa 150.000 per il format Negozio Enoteca e di 200.000-250.000 Euro per il Format Enoteca Bistrot

Il pagamento dell’investimento richiesto per l’allestimento del negozio/punto vendita Vinoteca (escluse le opere sull’immobile) avviene suddiviso passo per passo : 1^ dall’incarico del progetto esecutivo del punto vendita, 2^ dalla produzione, 3^ alla consegna/collaudo. Le trance di pagamento possono essere dilazionate con la formula del leasing (noleggio operativo) benificiando di un nostro partner di fiducia

L’investimento iniziale richiesto per l’apertura di un punto vendita VINOTECA negozio è di € 19,700, per la formula Bistrot è a partire da € 40.000,00

Si abbiamo testato su 8 punti vendita di nostra proprietà

Il vino alla spina potrà essere venduto sia a calice che per asporto. Nel primo caso il ricarico commerciale è del 600% nel secondo del 45%.

Tutti i beni sono di proprietà dell’Affiliato.

Sì è possible nel format della Vinoteca Bistrot

Il contratto ha una durata di quattro anni salvo disdetta da parte dell’Affiliato; ulteriori aspetti sono elencati nel contratto stesso.

Acquistare i prodotti dei Partner Fornitori del franchising Vinoteca e rispettare le regole in materia di immagine e politica dei prezzi.

è previsto un contributo pubblicitario mensile; inoltre potrai promuovere la tua attività localmente a tua discrezione

Si, principalmente forniamo:
1. assistenza progettuale e commerciale nella scelta dei locali da adibire a punto vendita;
2. stage presso un punto vendita già avviato sull’uso e la manutenzione degli impianti, sulla gestione amministrativa, sulle tecniche di vendita, sulle caratteristiche dei prodotti posti in vendita e sulle tecniche;
3. formazione sui prodotti e nel punto vendita
4. supporto nell’evasione delle pratiche burocratiche;
5. progettazione, realizzazione e allestimento dello store Vinoteca;
6. supporto nelle problematiche situazioni e nella gestione;
7. Assistenza;

Si dopo un primo colloquio conoscitivo e solo se il suo profilo corrisponde a quello del nostro candidato ideale.

Grazie alla collaborazione con i nostri partner fornitori siamo in grado di fornire all’Affiliato qualsivoglia tipologia di vino, prodotto alimentare, sanitario e servizio necessario allo svolgimento dell’attività.

Si certo, il contratto ha una durata di quattro/sei anni, si rinnova salvo disdetta da parte dell’Affiliato.

No. Il primo passo da compiere è di sottoscrivere il preliminare del contratto di Affiliazione. E successivamente, e prima dell’individuazione del locale, raccoglieremo delle informazioni preliminari sia tecniche, amministrative e commerciali necessarie all’individuazione dei locali da adibire a Vinoteca. Tuttavia è l’Affiliato che ricerca e propone i locali alla nostra attenzione.

No, l’Affiliato deve incaricare un commercialista e gemometra isritto all’albo di sua fiducia. Vinoteca consliglia l’Affiliato nelle pratiche burocratiche ma l’evasione delle stesse deve essere fatta da consulenti abilitati.

Si, in quanto lo store VINOTECA deve essere realizzato in locali scelti da noi secondo i nostri sicuri metodi standard.

VINOTECA opera come un gruppo di acquisto. Infatti, i prodotti sono forniti direttamente dai Partner Fornitori produttori licenziatari Vinoteca; essendo molteplici questo rischio è diversificato. Nel caso in cui un prodotto è terminato, l’Affiliato sarà orientato verso un prodotto sostitutivo. Ad eccezzione degli articoli a disponibilità limitata dei quali l’Affiliato dovrà prenotare le quantità.

Si oltre che depositato è anche registrato dal 2011

Si i migliori del mercato in quanto VINOTECA opera come un gruppo di acquisto per i suoi Affiliati

Si certo, con il supporto dei nostri Partner possiamo fornirti un un business plan ben fatto!

VINOTECA fornisce assieme al “Manuale dell’Immagine” la proposta grafica di tre tipologie di brochure, schede dei vini e Menu. Il costo della stampa è interamente a carico dell’Affiliato

La fascia di orario dipenderà dal tipo di clientela e dal contesto, normalmente gli orari sono dalle ore 10:00 alle 14:30 e dalle 17:30 alle 00:00

L’impianto del vino è un bene di lunga durata

La ragione sociale sarà a tua discrezione ma non deve contenere il nome “vinoteca”

Il contatto con l’Affiliato è telefonico, pubblichiamo newsletter quando ci sono nuove proposte su nuovi prodotti. Su tematiche proposte teniamo dei seminari.

Vinoteca fornisce la proposta grafica di tre tipologie di brochure, schede dei vini e Menu. Il costo della stampa è interamente a carico dell’Affiliato.

La scelta della location è a carico dell’Affiliato stesso; Vinoteca consiglia secondo la propria esperienza ma non può garantire per ovvi motivi il risultato. Il business plan che forniamo è fatto ad hoc e aiuta a prospettare la bontà della location

Il Concept delle enoteche/negozi Vinoteca prevede una standardizzazione customizzata ovvero, a seconda delle caratteristiche degli immobili che accoglieranno l’arredamento, Ti proponiamo un allestimento che tiene conto di circa tre diverse combinazioni tra colore delle pareti, pavimentazioni, legni e quant’altro che armonizza i locali. Possiamo venire incontro ai tuoi gusti ma senza mettere a rischio l’uniformità della Rete Vinoteca.

Appena entri in possesso dell’immobile provvediamo a redigere il progetto esecutivo complessivo per la realizzazione del punto vendita Vinoteca, normalmente sono necessari non più di 60 giorni.